La libertà è il diritto dell'anima di respirare."Will Hunting, Genio Ribelle"

- Parlami d'amore -


Un film e la rabbia nel petto del protagonista…
Ispirazione estemporanea.

Un giorno amerai come me.
Ed io non ci sarò.

Un giorno aprirai gli occhi e ti renderai conto di esser ancora vivo… Ti guarderai intorno, spaurito e disperso e cercherai un abbraccio, ma non lo troverai. Imparerai cosa vuol dire desiderare… e morire con l’ansia di toccare l’anima.
Sentirai il tuo cuore battere, il tuo respiro cercar disperatamente labbra serrate, ti guarderai dentro e vedrai solo fuoco che mai si spegne, fuoco che si accresce nel tempo ad ogni tocco solo accennato… Sentirai, un giorno, l’unione fra te e il tuo corpo.
La memoria si spingerà verso di me, una sensazione… una percezione oltre la distanza, ma io ti impedirò di ricordare. Non sarà uno sforzo, sarà la mia anima stessa a rifiutarti, non crederò più alle tue illusioni, né ai tuoi sguardi, non crederò più al cuore…
Non ricorderai e vivrai in un conflitto perenne tra esterno ed interno, ed io sarò solo il tuo muro. Sempre puro muro.
Cambierai, stanne certo, incontrerai la mia sensibilità… sperimenterai tutte le mie incomprensioni, sarai la mia stessa voce, le mie stesse mani, le mie braccia, la mia pelle… Imparerai tutto senza di me, ti scontrerai col tuo riflesso, qualcuno che come te vorrebbe essere solo ombra della vita e della tua ombra ti innamorerai cieco di disperazione. La tua ombra amerai e la tua ombra stessa sarà a distruggerti.

Allora, nel momento in cui starai per affondare nel tuo buio, aprirai gli occhi.. e mi vedrai. Sarà solo un attimo.

Un ricordo… come un fulmine improvviso… la contrazione della mia anima in te, gli occhi che hai perso proprio quel giorno…

… la vita che mi sono ripresa.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

questa é davvero fantastica...