La libertà è il diritto dell'anima di respirare."Will Hunting, Genio Ribelle"
La mia città... qui è dove vive il mio cuore...

Oggi era nuvolosa, un po' imbronciata, ma è sempre la mia emozione... e pensare che ho avuto il coraggio di lasciarla, pensando che non mi sarebbe mancata più di tanto, che potevo farne a meno, ma no... mi sbagliavo: le origini, l'attaccamento alla propria terra sono un sentimento indimenticabile. Come indimenticabile è stato il suo abbraccio quando sono ritornata da lei, dopo 2 anni...



Ora ti riconosco... :)

Questa è stupenda. Il sole appena tramontato sul mare, e l'aria bluastra della mia terra antica. Uno dei miei posti preferiti, in cui l'atmosfera risuona insieme alla mia anima.





E questo è l'arcobaleno che ho "catturato" al volo mentre guidavo... ! una foto abbastanza avventata, ma non ho potuto evitare... :P

15 commenti:

Anonimo ha detto...

a volte, chissà perché, bisogna allontanarsi da ciò che si ha per capirne il valore e la bellezza.
Altre volte invece, per puro caso, si incontra di nuovo una parte del "passato"... ;-)

Un saluto Confederato cara Artis!

Artis ha detto...

Ohhh.... buongiorno...! :)
... eh, ma sono cambiata tanto, sai...
che te ne pare del blog??

Anonimo ha detto...

Eh, sono passati quattro anni e mezzo! (?)… tanto, tantissimo è cambiato anche dalle mie parti nella mia vita e nella mia testa.
Quel giorno pensai fermamente a qualche cosa del tipo “la vita è una farsa dove tutti abbiamo una parte”.
Ma inconsciamente già sapevo bene che stavo sbagliando. Oggi ti direi che “La bellezza mi si era seduta sulle ginocchia, e stava per abbracciarmi, quando io l'ho schiaffeggiata e l'ho mandata via.”
Il tuo blog? Lo stesso pensiero di allora. Non finirai mai di stupirmi...
Anche se il testo della “mia” canzone attuale sarebbe più soft e io userei uno sfondo un po’ più chiaro
:-p se poi si potesse semplificare il “reply” (sto litigando da ore… ;-))

Comunque carissima ad intervalli regolari sei sempre stata nei miei pensieri… mi chiedo se è stato un caso o il destino a farmi riaprire una pagina dopo più di un anno e trovarci una lite tra te e la “grande capa” (!!!).

Un secondo saluto Confederato!

Artis ha detto...

Eh eh... io e la grande capa...(che dice di non ricordarsi di me!!!) certe cose non cambiano mai, mi sa! Ti ricordi tutte le nostre "guerre"?? un po' per divertimento, un po' per convinzione... Lo sai che questo è sempre il mio nick... avrei potuto cambiarlo, e nascondermi, ma non non lo farei per niente al mondo, mi rappresenta troppo... troppo, è il mio segno.
A me sono successe tante di quelle cose... si vede, mi pare..... Ti do il permesso di scrivermi, va ;P
l'indirizzo lo trovi sotto. Per quello che è successo, pace... io non sono stata una santa, e lo sai benissimo.

Anonimo ha detto...

Un nick diverso da "artis"? Non sarebbe la stessa cosa...
Ma che hai combinato per farla incazzare così??? :)
Mail arriva, oh... profondamente commossa per aver ricevuto il permesso!!! :P

Artis ha detto...

Mi mancava un po' di sana ironia... :)
Ho letto, ma ti rispondo stasera che ora devo scappare.

Un saluto ITALIANO!!! ;P cmq con o senza metodi di spionaggio ti avrei riconosciuta ugualmente...

Anonimo ha detto...

In effetti, a ben pensarci, se l'Inter é riuscito a vincere lo scudetto... per di più con Mancini... non é così impossibile crederti quandi dici che mi avresti riconosciuta in ogni caso!!! ;)
Attendo notizie... per ora un caro saluto! :)

Artis ha detto...

Eheheh.. questa me la paghi!!!! :P
Cmq non mi sembrate, voi diavoli SPENTI, in condizione di poter fare battute al riguardo.... che fine avete fatto????? ........ siete un po' lontanucci... ;P

Pensavo... per il derby metto un link sul blog e organizziamo un incontro fra interiste e milaniste???? ehehh... delirio... in atto!

Anonimo ha detto...

Noi con meno della metà dei vostri supergiocatori ci accontentiamo delle supercoppe e delle coppe dell'amicizia... :-) che malgrado tutto voi manco sapete come sono fatte... al posto tuo eviterei il link, che poi va a finire che vi massacriamo!!!! ;P
Ricevuto :-); risposta arriva :-)

Artis ha detto...

E la coppa del NONNO???? .. quella l'hai dimenticata nella lista... sorry, non è un riferimento alla tua età...!!! ;P

cmq sto ancora ridendo per quella storia sul contatore....!!!!!

p.s. dì che hai paura di guardare la partita con me... non sai che bordello (si può scrivere sul blog??!) che faccio quando guardo l'INTER!!! Se vuoi ti mando una foto dei miei pantaloncini ORIGINALI!!! (non c'entra niente... ma mi è venuto in mente perchè ieri li ho indossati dopo 2 anni....)

Anonimo ha detto...

a parte che la mia età é ampiamente nella media della nostra difesa... :-)
in onore dei vostri grandiosi e storici successi ho messo una foto nel mio profilo... 12.09.1995; che ne pensi?? :-) sai che per me é importantissima la tua opinione... ;P
non avrei nessun problema a guardare la partita con te, visto che in campo ci sarà una sola squadra a dar lezioni, e non sarà di certo quella del Mancio (buffone incapace e frustrato)... ;-)
il contatore? toghissimo, ora me lo guardo ancora per un po'... ;-)

Artis ha detto...

????!!!! (vedi faccetta con gli occhi sporgenti in stile forum...)
ma va!!!!! Questa l'hai fatta tu al computer!!!
Ehm... nel 95 quanti anni avevi tu? 30???? uahahhaahh!!!! :))) dai, non far così... come sei diventata suscettibile!!! (è l'età, l'età...!)
:o)
sto pensando di mettere un'altra mappa, questa è un po' fuori di testa........
Però, carissima... sai che non ci si esalta MAI prima dell'incontro... eheheh! Non si usa nei paesi EXTRAcomunitari??? ;P

Anonimo ha detto...

Fatta con il computer??? HAHAHAHAHAHAHA!!!!! Stadio Meazza; Edo Carrasco, 85 secondo tempo; megapapera di Pagliuca (sul tipo di quelle di Kalac per intenderci... ;-)) e... l'Inter é fuori dalla Coppa!!!
Ti prego, che poi ricordare i "successoni" nerazzurri é un po' come sparare sulla Croce Rossa...
Avete ben motivo di non esaltarvi prima delle partite, VOI!!! :-)
La storia é così piena delle vostre magre figure... :-)
Prova a cambiare il contatore e ti fulmino... ;P

Artis ha detto...

............!!!! Non vale però, ero ancora in fasce nel periodo a cui ti riferisci...!!!! Non so, posso fidarmi di una milanista in pensione????!!! ;PPPPP

Cuginetta cara, potresti almeno non riversare tracotanta (esiste come parola?!?!?!? ogni tanto non so da dove le pesco...) aggressività su un membro della tua "famiglia"... siamo sempre PARENTI!!! Quasi quasi ti cancello! tanto per restar in tema.... di onnipotenza!

La mappa la cambierei solo per veder cosa combini!! Tipo un cane che impazzisce e si morde la coda!!! ahahah! :)

Buona giornata.. qui, oggi, nuvole.

Anonimo ha detto...

Non sai se fidarti??? Guarda nuova foto di quella MITICA serata :-)
Edo che si mangia i due dinosauri di presente e passato :-)
È bastato poco per farti battere la ritirata, cara "cugina"... ;-)
Te cambia la mappa e io ti spammo tutti gli insuccessi nerazzurri (e va che sono tanti... ;-))

Buona giornata di ritorno (qui piovosa e fredda...)