La libertà è il diritto dell'anima di respirare."Will Hunting, Genio Ribelle"

Diamante


Rimboccarsi le maniche e camminare..

Un giorno ti prenderò per mano, sarai solo una bambina, e ti mosterò il mondo. Attraversando la terra guarderemo le cose con i nostri sguardi distinti e pronti a completarsi. Ti insegnerò a giocare col vento e ti mostrerò i segreti di ogni cosa… Innamorato di te sin da allora, senza saperlo, ti proteggerò da ogni tempesta e sarò per te il tuo riparo ed il tuo rifugio.
Come una stella nel buio
Come un diamante in fondo ai tuoi occhi
Insieme. Sarò al tuo fianco, sempre, pronto a sorreggerti, non cadrai… sarò la tua forza e tu la mia sicurezza. Crescerai tra le mie braccia ed io con le tue risate…

Un giorno mi prenderai la mano, sarai già una donna, e mi mostrerai l’anima. Ancora insieme, nonostante i tempi ed i percorsi del cuore… piccole distrazioni, la necessità di distanza per ritrovarsi nella consapevolezza di se stessi. Mi insegnerai a disegnare un cerchio nell’acqua… e a non aver paura di sbagliare. Mi sfiderai a correre più veloce e… mi batterai. Ti guarderò, vedrò sovrapporsi i tuoi occhi furbetti di bambina a quel viso maturo. L’emozione di te in un pensiero che cresce. Ci guarderemo… spirito e corpo. Spirito e corpo… ti innamorerai di me, e sarò il tuo fiore raro da custodire e far risplendere.

Un giorno ci prenderemo per mano, saremo splendidi, e ci mosteremo la vita. Andremo per il mondo, dentro l’anima. Ogni parte di me si prenderà cura di te, ed ogni parte di te si affiderà a me. Leggeri, come il mio respiro sui tuoi occhi. Una vita che ti appartengo… una vita che mi aspetti.
Una corsa senza fiato sotto la pioggia…
Il tuo sorriso che esplode
Freschi e puri come due bambini mai cresciuti

E camminare al sole, la nostra terra, il profumo degli alberi, il profumo di te…

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Buon pomeriggio, Artis.
Magnifico il controllo delle emozioni e del varco temporale. Fai sembrare tutto facile, con semplicità, risolvendo angoli tutt’altro che agevoli.

smile :)

Artis ha detto...

Un saluto notturno, April. Grazie per i tuoi complimenti e per la tua analisi :) Mi fa davvero piacere che mi segui. Leggendoti, mi rendo conto che io non ho mai saputo usare tante parole.. sono sempre stata molto immediata, prediligo la poesia.. fatta comunque in un certo modo. Romanzi non ne so scrivere! Non ho il dono del saper narrare.. Tu hai sempre scritto questo genere di romanzi?

.:: Reis ::. ha detto...

Piccoli pezzi di puzzle sparsi qua e là... ricordi chiari, che arrivano come dei fulmini improvvisi... immagini di attimi, occhi negli occhi, occhi nella mente... attimi che sibilano un senso e poi spariscono nel buco nero di una domanda... sapremo mai?... sapremo?... se solo potessi spingere questo sentire, questo esprimere, oltre le porte semichiuse di una vita apparentemente sigillata!...

Artis ha detto...

Sapremo, sappiamo... viviamo.. :)ciao musicista.. ;)

Artis ha detto...

Ciao April, ma che fine ha fatto il tuo blog?? Se ci sei batti un colpo.. Se ti sei trasferita fammelo sapere.