La libertà è il diritto dell'anima di respirare."Will Hunting, Genio Ribelle"

Un cerchio intorno a me


Cosa ne sai tu di una sensazione…

Vivere in respiro
e sentire l’anima che si ingigantisce
nell’infinito

cosa ne sai tu dell’appartenenza…

incessante un limite che non c’è
attraversarsi in una vertigine senza inizio né fine
oltrepassare contorni
pensieri
essere leggeri ed eterni

un sole che mi brucia nel petto
essere immenso
come quelle ali che lasciai cadere
in te, per consolare
la tua vergogna…
e i miei occhi che chiusi
in te, per non vedere
la tua angoscia…
e il mio cuore che legai
in te, per evitare di svegliare il tuo silenzio

l’agonia di una colpa in cui mi avevi già ucciso
e che avevi giurato di risparmiarmi, questa volta

il nostro cerchio che ritorna
insieme a ciò che non sai vivere
e in cui tu speri di annullare te…

ma non più me

non ci sarà più me…
nè le nostre notti

perché io vengo prima di un cerchio da chiudere

0 commenti: