La libertà è il diritto dell'anima di respirare."Will Hunting, Genio Ribelle"

End of time


Arriva un momento in cui credi.

Apri gli occhi ed inizi a guardare. Guarda... e smetti di credere in tutto ciò che hanno sempre visto gli altri di te e per te.

Guarda...

E' finito un ciclo, e con queste poche parole non ho niente da spiegare, nient'altro da dire, semplicemente sto segnando la chiusura di questo blog. Quello che per me vuol dire resta nei miei occhi... che non si spiegano, ma si vivono.

Come ogni altra cosa.


Chiudo con questa di Whitman, mio costante compagno, non è una delle mie preferite, ma per il senso è perfetta per l'occasione:

"Io non chiedo doveri,

quelli che gli altri impongono, io li do come impulsi vitali

(darei come doveri i movimenti del cuore?)


Altri risolvano i problemi, io non risolvo nulla, io sollevo

domande cui non si può rispondere

Vi chiedo una volta per tutte di respingere chi vuole spiegarmi,

perchè nemmeno io posso spiegarmi,

Vi chiedo di lasciar liberi tutti, come io ho lasciato liberi tutti.

Oh, mi rendo conto che la vita non è breve,

ma enormemente lunga,

E d'ora in poi percorrerò il mondo castamente e

sobriamente, uno che s'alza presto, un coltivatore giudizioso

Ogni ora è il seme di secoli, e di secoli ancora.

Devo seguire queste continue lezioni dell'aria,

dell'acqua e della terra,

Mi accorgo che non ho tempo da perdere."

Whitman ha conosciuto veramente la vita.



---- A R T I S ----



0 commenti: